FAQ

Una risposta a tutte le tue domande

Per confermare l’iscrizione: Contattaci per consentirci di seguirti passo passo nel confermare la tua partecipazione al torneo.
Compila modulo d’iscrizione che ti abbiamo inviato nella mail informativa del torneo e che trovi sul sito www.adriasport.it in ciascuna delle singole pagine dell’evento.
Bonifico caparra: Per confermare la partecipazione è necessario effettuare il bonifico della caparra di E 1000.00 per squadra, salvo accordi diversi presi direttamente con Adriasport. La caparra verrà detratta dal vostro rendiconto finale della Società, mentre il saldo va inviato entro 15 gg dall’inizio del Torneo. Il totale pratica verrà regolarmente fatturato alla società sportiva.
Estremi bancari
Intestazione conto:
Adriasport
CODICE IBAN: IT37 G062 7023 615CC 0150 015 116
SWIFT:
CRRAIT2RXXX
CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA – Filiale di Cervia;
Indica sempre come casuale pagamento:
Nome della Società sportiva, Categoria, nome del torneo scelto
Quando iscriversi? Normalmente ci si iscrive almeno 30 giorni prima del torneo salvo disponibilità di posti, se siete in ritardo contattateci a volte capita che per qualche rinuncia ci possa essere posto anche dopo questa data
Federazione: Normalmente le squadre che partecipano ad un torneo devono avere l’autorizzazione della propria Federazione di appartenenza
Referenti: Adriasport riconosce un referente per società o squadra: quotazioni, informazioni sul torneo, conferme prenotazione e aspetti finanziari verranno comunicati a questa persona

Informazioni di viaggio: Le informazioni sulle sistemazione logistiche assegnate vengono fornite normalmente 10 giorni prima del torneo, in contemporanea verranno fornite anche orario consigliato di arrivo, indirizzo del ritrovo, programma del torneo e tutte le informazioni utili.

Cartellini di riconoscimento FIGC: vi ricordiamo di portare con voi al torneo i cartellini federali di riconoscimento, muniti di foto, da presentare all’organizzazione del torneo e/o all’arbitro per il regolare riconoscimento dei giocatori.

Lista partecipanti: Come indicato nella mail “Conferma di partecipazione al torneo” inviatavi in seguito alla vostra iscrizione, vi ricordiamo di inviarci, debitamente compilati: il modulo di Rooming List (da compilare con nome , cognome, camera scelta di ogni partecipante, sia esso adulto, bambino o neonato) che serve all’hotel per potervi registrare alle forze di Pubblica Sicurezza come gruppo senza dovervi poi chiedere tutti i dati e documenti uno per uno al vostro arrivo e velocizzare quindi le operazioni di check-in; il modulo Dettaglio Squadra che serve alla segreteria tecnica del torneo, compilato con tutti i dati dei giocatori e dei dirigenti, (un dettaglio squadra per ciascuna squadra iscritta).

Carta d’identità/Passaporto: è obbligatorio munirsi di un documento di identità valido per l’espatrio per poter partecipare ai tornei esteri; è sempre consigliato, ma non obbligatorio, per i tornei in Italia.

Codice fiscale e Tessera sanitaria: è obbligatorio averla con sè per poter ricevere assistenza e copertura, in caso di necessità, sia all’ estero che in Italia.

Documenti per l’espatrio: Tutti i minori di cittadinanza italiana per espatriare devono essere in possesso di un documento personale valido per l’espatrio quale il passaporto o, per i Paesi UE , è sufficiente anche la carta di identità valida per l’espatrio. Fino al compimento dei 14 anni i minori italiani possono espatriare solo se: accompagnati da almeno un genitore o con chi ne fa le veci oppure affidati  ad un accompagnatore munito di dichiarazione di accompagno (reperibile in questura). Compiuti i 14 anni possono viaggiare senza accompagnatori sia in ambito UE che per destinazioni extra UE. Vi invitiamo sempre a consultare con anticipo il sito internet della Polizia di Stato, o l’ufficio passaporti della vostra questura, per verificare di essere in regola con tutti i documenti necessari per l’espatrio.

MUTE:  vi consigliamo di portare almeno 2 mute di maglie da gioco
SCARPE:  I tacchetti di metallo nei campi sintetici non sono ammessi
ABBIGLIAMENTO: Oltre ai normali abiti quotidiani vi consigliamo di portare scarpe da ginnastica, tuta da ginnastica, palloni per riscaldamento, lista partecipanti, tesserini di riconoscimento
Non sono previsti i palloni per il riscaldamento

Sistemazione alberghiera:
Le squadre alloggeranno, secondo le richieste e disponibilità, in selezionate strutture alberghiere. Tutti gli Hotel corrispondo alla classificazione alberghiera ufficiale. Allenatori, dirigenti ed accompagnatori verranno alloggiati in camere doppie, mentre le camere 3 o 4 letti saranno principalmente riservate ai giocatori e alle famiglie con figli a seguito. Di norma ogni 20 persone, previo supplemento, è possibile prenotare una camera singola.
Il nominativo della struttura alberghiera verrà comunicato alla squadra non prima di 7 giorni dall’inizio della manifestazione sportiva e comunque solo ad avvenuto pagamento totale delle quote dovute.
Le strutture ricettive possono chiedere un deposito cauzionale all’arrivo dei gruppi che verrà restituito alla partenza dopo aver controllato le camere/unità abitative. Non saranno accettate iscrizioni di squadre al di fuori del pacchetto alberghiero proposto.

Pasti ed orari in hotel:
La tipologia dei pasti servita ai gruppi ed i locali in cui vengono consumati potrebbero essere differenti rispetto a quanto previsto per il resto della clientela. E’ sempre consigliato al capogruppo accordarsi direttamente con la direzione dell’hotel che ospita il gruppo sull’orario dei pasti. E’ importantissimo rispettare l’orario concordato e, in caso di ritardo o eventuali imprevisti è indispensabile contattare la direzione dell’hotel in cui il gruppo è atteso. Eccessivi ritardi possono causare l’impossibilità da parte del fornitore ad erogare il servizio e il pasto verrà comunque addebitato anche se non consumato.

Somministrazione di pasti speciali:
La presenza all’interno di un gruppo di persone affette da celiachia, con altre intolleranze alimentari, o che per motivi culturali/religiosi non possono mangiare alcuni alimenti, deve essere segnalata con anticipo. Non tutti gli hotel e i ristoranti sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali. E’ possibile che venga richiesta ai clienti interessati di portare con sè alimenti sostitutivi del pane o altri alimenti adeguati alla loro dieta. E’ anche possibile che vengano richiesti supplementi.

Non è possibile prenotare direttamente strutture ricettive

Cosa include il prezzo:
i prezzi dei nostri pacchetti comprendono le varie spese del torneo, arbitri, campi, premiazioni, palloni, ingresso ad eventuale cerimonia inaugurale, ingresso ai campi sportivi, staff ecc. oltre agli alloggi prescelti e pasti.
Cosa non include il prezzo:
il prezzo non include trasporti, costi extra, tassa di soggiorno dove richiesto e quanto altro non specificato nel pacchetto offerto
Dirigenti, genitori ed accompagantori:
il prezzo sono gli stessi dei giocatori
Quota iscrizione:
Per ogni squadra è prevista una quota di iscrizione
Ingresso a pagamento ai campi di gioco per genitori e visitatori che non prenotano con noi il pacchetto proposto

Numero minimo e massimo:
Consigliamo di portare almeno 3 riserve per squadra
Dirigenti:
Consigliamo di portare almeno 2 dirigenti, non è previsto un numero massimo
Genitori:
I genitori sono sempre benvenuti

Trasporti:
I costi dei trasporti non sono inclusi, se avete difficoltà a contattare bus o volete un preventivo Adriasport negli anni ha stipulato collaborazioni vantaggiose, se viaggiate in aereo, treno ecc. ed avete bisogno di trasporti locali per raggiungere i campi contattateci e vi forniremo il nostro migliore preventivo

Info tecniche:
Per tutte le informazioni tecniche che riguardano Prestiti, Minimo partite garantite, n° giocatori, consultare le schede di ogni singolo torneo ed a contattarci per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni.

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