3° Torneo Dolomiti Soccer Cup
  • 17 giugno 2022 - 19 giugno 2022
  • Folgaria, Alpe Cimbra
dolomiti

Venerdì 17/06/2022 – Domenica 19/06/2022

Categorie Ammesse: Primi Calci, Pulcini 2012, Pulcini 2011, Esordienti 2010, Esordienti 2009, Giovanissimi , Allievi 

Le montagne soleggiate dell’Alpe Cimbra nel Trentino sud-orientale ad un’altitudine tra i 1000 e i 2000 metri saranno la cornice ideale per il torneo estivo di calcio giovanile Dolomiti Soccer Cup

Scuole Calcio provenienti da tutta Italia giungeranno sull’Alpe Cimbra e Il Bel Calcio Giovanile sarà protagonista nei bellissimi campi sportivi di Folgaria e Lavarone circondati dai monti e dai meravigliosi laghi incontaminati di queste zone per una 3 giorni di sport, aggregazione e nuove amicizie!

A fare da cornice al torneo per tutti i dirigenti, gli atleti e le loro famiglie, una natura prorompente, la storia di queste incantevoli località, l’arte, la buona cucina e il calore dell’accoglienza trentina.

A tutti i partecipanti al torneo gli albergatori consegneranno all’arrivo la Trentino Guest Card già inclusa nella quota di partecipazione!
Con la Trentino Guest Card entri gratis in più di 60 musei, inclusi il MUSE di Trento e il MART di Rovereto, in 20 castelli e in più di 40 attrazioni! Viaggi liberamente su tutti i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi! Hai sconti in molte attività in tutto il Trentino.

Seguici sulla pagina Facebook dedicata al Torneo Dolomiti Soccer Cup di Adriasport e metti  MI PIACE per vedere le foto, i video, i risultati e tutte le informazioni sul torneo!

Programma dell'evento

Venerdì 17 giugno: arrivo delle squadre, check-in gruppi e sistemazione in hotel

Nel pomeriggio: cerimonia d’apertura del torneo con sfilata dei partecipanti nel centro di Folgaria

Sabato 18 giugno: Gare eliminatorie sia al mattino che al pomeriggio come da calendario.

Domenica 19 giugno: Fasi Finali del torneo, premiazioni per tutti i partecipanti e partenza ospiti.

Il programma può subire variazioni di carattere tecnico anche in base alle condizioni meteorologiche

Prezzo del pacchetto

I prezzi sono disponibili su richiesta delle società sportive e sono riservate alle società ai loro atleti e accompagnatori e genitori e si intendono per persona per soggiorno 3 giorni/2 notti in pensione completa.

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Partecipazione al torneo di calcio compresi tutti i servizi sportivi.
  • Alloggio in pensione completa dalla cena del venerdì 17 al pranzo della domenica 19 aprile in Hotels della categoria scelta tutti situati nei comuni dell’Alpe Cimbra tra Folgaria, Lavarone e Luserna (acqua ai pasti inclusa).
  • Trentino Guest Card inclusa per tutti i partecipanti e valida da utilizzarsi nei giorni del soggiorno.
  • Cerimonia di inaugurazione e spettacolo d’apertura del torneo
  • Entrata gratuita in tutti i campi
  • Medaglia ricordo a tutti gli atleti partecipanti
  • Trofeo e coppe alle prime quattro squadre classificate, targa di partecipazione alle altre
  • APP dedicata al Torneo Dolomiti Soccer Cup per seguire il tutto in tempo reale ed avere, calendario gare, risultati, indirizzi campi, mappe, hotels e informazioni turistiche e convenzioni riservate ai partecipanti al torneo.
  • Brochure con tutte le informazioni relative al torneo
  • Adriasport Pass Card: pass per ciascun partecipante che consente di accedere all’inaugurazione e ai campi del torneo
  • Campi da calcio in erba naturale e sintetica dai 2 ai 15 km. dagli hotels ospitanti i gruppi
  • Palloni da gara in tutti i campi (i palloni per il riscaldamento non sono previsti)
  • Personale medico presente nei centri sportivi principali utilizzati
  • Defibrillatore presente in tutti i campi del torneo
  • Assistenza Adriasport dalla prenotazione alla partecipazione al torneo

INGRESSO NON GARANTITO E A PAGAMENTO ai campi da gioco per genitori e visitatori che non prenotano con noi il pacchetto proposto

Quotazioni a richiesta per pacchetti “più giorni” e/o “meno giorni” per accompagnatori con arrivi posticipati e/o partenze anticipate.

E’ esclusa dalla quota di partecipazione l’ “imposta locale di soggiorno“ da saldare in hotel all’arrivo

GLI HOTEL: tutti gli hotel sono riscaldati e si trovano in località di montagna nei comuni di Folgaria e Lavarone. Distano dai campi da gioco dai 2 ai 16 Km circa occorre quindi un mezzo proprio per il transfer da/per campi/hotel.

Gli Hotels 3 stelle Standard da noi selezionati sono tipici hotel di montagna per famiglie. Hanno confortevoli camere arredate in stile alpino dotate di TV, telefono e servizi privati. Ristorante con menù a scelta per pranzo e cena, prima colazione a buffet.

Gli Hotels 3 stelle Comfort sono ottimi Hotel di montagna per famiglie con centro wellness interno all’albergo, disponibile come extra per i nostri ospiti. Hanno confortevoli camere arredate in stile alpino e dotate di TV, telefono e servizi privati. Ristorante con menù a scelta per pranzo e cena, prima colazione a buffet.

NOTA BENE: tutti gli hotel possono richiedere un deposito cauzionale all’arrivo dei gruppi che verrà restituito alla partenza dopo aver controllato le camere

Non saranno ammesse al torneo squadre che non usufruiscono del pacchetto alberghiero proposto.

Informazioni tecniche
Categorie ammesseNati dopo ilCampo, Tempi e giocatori
Allievi U1701/01/200511x11 - 2x25
Giovanissimi U1501/01/200711x11 - 2x20
Esordienti U1301/01/20099x9 rid. - 2x18
Esordienti B U1201/01/20109x9 rid. - 2x18
Pulcini U1101/01/20117x7 rid. - 2x15
Pulcini U1001/01/20127x7 rid. - 2x15
Primi Calci U901/01/20135x5 rid. - 2x13

In base al numero di squadre iscritte è possibile si giochi per annata pura e/o per categoria

Minimo Partite Garantite: minimo 3 gare garantite per Allievi e Giovanissimi; minimo 4 gare garantite per Esordienti. Dalle 4 alle 6 gare per squadra per tutte le categorie Pulcini e Primi Calci

Prestiti: sono consentiti un numero massimo di 3 prestiti con regolare nulla osta e solo nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Per la categoria Esordienti sono concessi un massimo di 3 prestiti con regolare nulla osta solo ed esclusivamente alle società sportive che ad inizio stagione abbiano fatto esplicita richiesta e ottenuto autorizzazione dalla FIGC SGS come indicato nel comunicato nr.1 della stazione sportiva in corso

Sono vietati fuori quota in tutte le altre categorie maschili

Chiusura Iscrizioni: 30 aprile 2022 salvo disponibilità di posti. Per confermare la partecipazione è necessario inviarci il modulo di iscrizione e il bonifico della caparra

Scadenza Promo Prenota Prima GRATUITA’ EXTRA: 17 aprile 2022

 Il Torneo avrà regolare autorizzazione F.I.G.C. LND S.G.S. e si svolgerà secondo i regolamenti previsti per i Tornei a rapido svolgimento dalla F.I.G.C. LND SGS.

La manifestazione si svolgerà seguendo tutte le disposizioni governative e federali, in vigore alla data dell’evento, atte a prevenire la diffusione della pandemia da Covid19  

Mappa e Info località

Info Turistiche

La tua vacanza in Trentino sulla montagna dell’Alpe Cimbra

Folgaria

(1.170 m s.l.m.) – 71,6 km²

Tante ore di sole per vivere intense giornate fra prati, torrenti e rigogliosi boschi mentre le luci colorate della sera illuminano la vivace vita notturna.

Tutto questo è Folgaria, comunità tra le più antiche del Trentino.

Di origine tedesco-cimbra (coloni bavaresi giunsero sull’altopiano a partire dal XIII sec.), nel corso della sua storia plurisecolare ha lottato duramente contro il potere feudale – in particolare contro i Trapp, feudatari di Castel Beseno – in difesa dei suoi privilegi di comunità libera e indipendente: per questo si fregia ancora oggi del titolo onorifico di Magnifica Comunità.

Lo stemma comunale è composto da tre abeti allineati dentro uno scudo ovale che rappresentano la foresta, l’antica ricchezza collettiva della Comunità.

Non vi sono documenti ufficiali che attestino la nascita della Magnifica Comunità, è però noto che agli inizi del XII secolo Folgaria era già una comunità organizzata, retta da organi amministrativi ad ampia partecipazione popolare e democratica.

La Magnifica, come le altre regole comunali trentine, fu sciolta d’autorità nel gennaio del 1805 su disposizione del governo bavarese, di ispirazione illuminista.

In quel momento nacquero i comuni come li conosciamo oggi.

I centri frazionali di Folgaria sono sette: CostaSerradaGuardiaMezzomonteSan SebastianoCarbonare Nosellari.

Fiore all’occhiello è il centro del paese con un lungo viale pedonale ricco di negozi, bar, pasticcerie, ristoranti dove comprare le tipicità trentine e gustare le prelibatezze dell’enogastronomia trentina.

Rinomata località turistica, è ottimamente attrezzata per la vacanza estiva e per la vacanza sulla neve: il carosello sciistico dell’Alpe Cimbra annovera oltre 100 km di piste per lo sci alpino e oltre 100 km di piste per lo sci nordico, mentre d’estate il Golf Club Folgaria – 18 buche a 1200 m di quota – e la Bike Area sono il paradiso degli sportivi.

Lavarone

1.170 m s.l.m. – 25,8 km²

Paesaggi di romantica quiete tanto amati in passato da grandi personaggi della storia e della cultura, quali Sigmund Freud e l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe con la sua corte e dal fascino ancora evidente della Belle Époque.

Il suo cuore è il Lago di Lavarone, insignito nel 2017 dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa, un lago alpino naturale che d’estate si anima con i suoi lidi e gli sport d’acqua e d’inverno diventa una piastra di ghiaccio per il pattinaggio.

La denominazione Lavarone – Lafraun, nel dialetto tedesco cimbro – non indica uno specifico centro abitato ma il territorio e l’insieme delle frazioni che lo compongono:ChiesaGionghiBertoldiCappellale principali, LanzinoAzzoliniLonghiMagrèOseliGasperiAlbertiniNicolussiSténgheliRocchettiMasi di SottoMasetti.

Il Carosello della Skiarea di Lavarone, offre con un unico skipass insieme a quello di Folgaria Ski100 km di piste per una vacanza sulla neve ricca di piacevoli sorprese.

La pista cult è l’Avez del Prinzep.

Per gli amanti del fondo lo Ski Center Millegrobbe è un vero paradiso.

Scopri la storia di Vigilio Gheser, il pilota delle frecce tricolori di Lavarone!

Lusérn

1.333 m – 8,28 km²

Radici antiche​

Immerso silenzioso in una cornice naturale di immensa bellezza, è il villaggio dell’antica lingua ancora parlata dai sui abitanti, il cimbro, in cui il tempo si è fermato per regalare a te che la visiti un’esperienza unica.

Luserna/Lusérn, un piccolo paesino di montagna a 1.333 m, localizzato a Sud Est di Trento, rappresenta ormai l’ultima isola dove la lingua cimbra, un antico Bavarese, viene ancora correntemente parlata dal 90% della popolazione.

Si colloca sul confine centro-meridionale di un grande alpeggio che si snoda nelle zone di Folgaria e Lavarone e di lì al Passo di Vezzena (1.402 m s.l.m.) dove, attraverso la stretta forcella della Val d’Assa, si arriva sino al vicino Altopiano dei Sette Comuni – Asiago.

Il territorio, caratterizzato da terrazzamenti naturali, si protrae sulla sottostante Valle dell’Astico creando profonde valli e strapiombi, con dislivelli anche di seicento metri.

La morfologia del paesaggio fa sì che la zona sia moderatamente ondulata e che le cime superino difficilmente i 2000 metri d’altezza.

Lusérn sta sviluppando una sua particolare fisionomia turistica: d’estate è il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del relax, della completa immersione nella natura e per le degustazioni gastronomiche, d’inverno gode di una posizione strategica interessante a poca distanza dal Centro fondo di Millegrobbe e dalla Skiarea Lavarone.

Millenaria terra di confine, ha saputo conservare e tramandare le antiche tradizioni. Oggi Lusérn ha una ricca proposta outdoor fatta di sentieri trekking, percorsi bike e una ciclopedonale che attraversa estesi pascoli.


Cimbro

Asó stille izta ’z lånt un asó schümma, di zait vest zo lazzade lem a pizzle in di rue.

Sidar hèrta afte grentze, guat zo halta lente di altn burtzan un in da gelaichege zait zo opfradar hèrta naüge emotziongen.

Per maggiori informazioni turistiche, visita le pagine delle località:

Video
Foto

Edizione Precedente

40

Squadre Iscritte

600

Atleti impegnati

150

Match disputati


Richiedi informazioni

    dolomiti
    Dettagli evento
    • Days
      Hours
      Min
      Sec
    • Data di inizio
      Giugno 17, 2022 9:00 am
    • Data di Fine
      Giugno 19, 2022 4:00 pm
    • Organizzazione
    • Categorie
      • Primi Calci U9
      • Pulcini U10
      • Pulcini U11
      • Esordienti U12
      • Esordienti U13
      • Giovanissimi U15
      • Allievi U17
    • Telefono
      0544/771382
    • Email
      info@adriasport.it
    MODALITA' D'ISCRIZIONE

    Compilare il modulo di iscrizione che trovate su www.adriasport.it ed inviarlo via fax ad Adriasport allo 0544 913441 insieme al pagamento della caparra da effettuare tramite bonifico bancario ad: Adriasport di Sport Travel s.r.l. presso Cassa di Risparmio di Ravenna - Codice IBAN: IT37G0627023615CC0150015116