25° Croatia Football Festival
  • 18 maggio 2024 - 22 maggio 2024
  • Medulin, Croazia

Sabato 18/05/2024 – Mercoledì 20-22/05/2024

Categorie ammesse: Pulcini U11, Esordienti U13, Giovanissimi U15, Allievi U17, Femminile U17
La Cittadina di Medulin è situata nel sud dell’Istria a circa 10 Km da Pula, la seconda città per numero di abitanti della penisola, di cui ne rappresenta il centro culturale, economico e politico. Pula ha uno stupendo anfiteatro ed un’atmosfera molto particolare che ne fa meta ideale di un escursione. Le strutture alberghiere si trovano a Pula e Medulin. Il torneo è organizzato da  NK Uljanik in collaborazione con KOMM MIT.

40 Squadre – Nazioni (2023): Austria, Croazia, Germania, Italia, Romania

Torneo organizzato da KOMM MIT INTERNATIONAL e promosso da Adriasport

Programma dell'evento

Sabato 18 Maggio:
fino a Mezzogiornoarrivo a Medolino – Croazia -> (Accoglienza dei partecipanti nell’ufficio KOMM MIT, consegna del materiale informativo del torneo, check-in)
sera: presentazione del torneo per allenatori e dirigenti (presentazione delle regole e dello staff KOMM MIT)

Domenica 19 Maggio:
mattino: incontro di tutte le squadre nell’antica città di Pola, sfilata nell’antico Anfiteatro dell’Impero Romano
in seguito: cerimonia di apertura ALLTOGETHER con tutte le squadre e gli inni nazionali
Mezzogiorno: Escursione opzionale
pomeriggio: partite secondo il programma

Lunedi 20 Maggio:
mattino: partite secondo il programma
Mezzogiorno: percorso tecnico ALLTOGETHER – Football Fun – presentato da Adidas
pomeriggio: escursione opzionale
sera: “resume” per un rappresentante di ogni squadra, invito ufficiale da parte della KOMM MIT, come ringraziamento per l’impegno e la dedizione allo sport giovanile, degustazione di prodotti tradizionali, scambio di regali con un rappresentante del comune e breve riassunto del torneo. Passeggiata con torce e falò ALLTOGETHER per i giovani

Martedì 21 Maggio :
mattino: Quarti di finale e Semifinali
pomeriggio: Finali
sera: ALLTOGETHER cerimonia di chiusura finale nello stadio con consegna di coppe e premi

Mercoledi 22 Maggio:
mattina: Partenza

Prezzo del pacchetto

I prezzi sono disponibili su richiesta delle società sportive e sono riservate alle società ai loro atleti e accompagnatoi e genitori e si intendono per persona per soggiorno 5 giorni/4 notti in mezza pensione.

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Mezza Pensione dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza (5gg/4 notti)
  • Sistemazione in tripla/quadrupla
  • Assistenza tecnica sui campi di gioco.
  • Dépliant informativo del torneo.
  • Entrata libera alle cerimonie e alle finali.
  • Trofeo alle squadre vincenti di ogni categoria.
  • Coppe e medaglie alle squadre finaliste di ogni categoria.
  • Targa ricordo a tutte le squadre partecipanti.

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:

  • Iscrizione per squadra: € 150.
  • Bevande durante i pasti (fatta eccezione per le colazioni e per l’acqua)
  • I pranzi (che potranno eventualmente essere prenotati)
  • Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Le partite si giocano vicino agli alberghi della costa adriatica croata su 4 campi in erba naturale e sintetica, con vista sul Mare Adriatico.
Se necessario, gli altri stadi nei dintorni sono a disposizione per ospitare le partite del torneo.

Le squadre alloggiano in alberghi a Pola e Medolino, in camere triple o quadruple, con doccia e bagno oppure nel villaggio vacanze, in appartamenti che possono ospitare fino a 5 persone. I genitori e gli accompagnatori possono prenotare camere singole pagando un supplemento (1 camera singola per 20 persone o per squadra se si tratta di un gruppo piccolo).

La mezza pensione è proposta a tutti i partecipanti (prima colazione e cena). La pensione completa può essere prenotata su richiesta. La cucina è internazionale e croata.

Se organizzati autonomamente il vostro arrivo (auto, treno, pullmann, aereo), vi preghiamo di prendere in considerazione la necessità di essere mobili durante il torneo, per il trasferimento da e verso i campi dell’hotel. Se necessario, il team KOMM MIT sarà lieto di organizzare il trasporto aeroporto – albergo – aeroporto e/o il trasporto durante il torneo.

Informazioni tecniche
Categorie ammesseCampo e giocatori
ALLIEVI 2007 U1711x11
GIOVANISSIMI 2009 U1511x11
ESORDIENTI 2011 U1311x11
PULCINI 2013 U117X7
FEMMINILE 2007 U1711x11 giocatrici

Vi consigliamo di leggere con attenzione il regolamento del torneo in quanto all’estero spesso le modalità di gioco differiscono dalle nostre in Italia.

Campi da Gioco:
Ottimi e selezionati Campi in erba naturale a Medulin a breve distanza dalle strutture alberghiere di Medulin (raggiungibili a piedi: distanza approssimativa 400-2500 mt. dagli Hotel) e a soli 8 km da quelle di Pola. Il Centro Sportivo che ospiterà le gare è situato in una splendida posizione con una spettacolare vista sul mare. L’organizzazione fornirà solo i palloni da gara e non da riscaldamento.

REGOLAMENTO GENERALE TORNEI IN CROATIA 2024

  • L’organizzazione conduce il torneo nel rispetto del presente regolamento e secondo il regolamento internazionale stabilito da FIFA e UEFA.
  • L’ente organizzatore nomina una direzione del torneo
  • Per ogni singolo campo di gioco l’organizzatore nomina un commissario di campo, responsabile dell’organizzazione delle partite come stabilito dal programma
  • Gli arbitri designati dall’ente organizzatore sono in possesso di riconosciuta abilitazione da parte di una delle federazioni calcistiche internazionali.

AUTORIZZAZIONE A GIOCARE:

  • I giocatori autorizzati a giocare per la loro società, squadra o “Squadra scelta”, partecipano al torneo rispettando il regolamento FIFA e il regolamento valido nel paese in cui hanno ottenuto l‘autorizzazione.
  • Prima di ogni partita deve essere consegnata al commissario di campo una lista con un massimo di 18 giocatori. Detta lista deve essere
    compilata con i nominativi dei giocatori, il numero di maglia e data di nascita, firmata dal dirigente responsabile e consegnata entro 30 minuti dall’inizio della partita al commissario di campo, il quale effettuerà il controllo dei documenti e farà l’appello. I documenti a corredo di tale lista devono essere originali, copie non verranno accettate. In alternativa al tesserino federale sarà possibile presentare anche un documento di identità (carta di identità o passaporto) rilasciati dall’autorità nazionale competente
  • I giocatori delle società che partecipano al torneo con due o più squadre nella stessa categoria, devono giocare per l’intera durata del torneo sempre nella stessa squadra. Le società interessate dovranno quindi presentare alla direzione del torneo prima dell’inizio dello stesso la lista dei giocatori delle singole squadre. Nel caso non venga consegnata una lista di registrazione il primo referto di gara verrà considerato come lista di registrazione

LISTA DEI GIOCATORI:

  • Prima di ogni partita dovrà essere compilata una distinta comprendente cognome, nome, data di nascita e numero di maglia di tutti i giocatori. La stessa dovrà essere controfirmata dal dirigente responsabile. Al termine della partita il commissario di campo e l’arbitro compileranno e firmeranno un referto che verrà consegnato in copia ad entrambe le squadre oltre che alla direzione del torneo

CATEGORIE E FASCE D’ETA’ (2024): 

RAGAZZI:

  • Under 17 01.01.2007 – 31.12.2008
  • Under 15 01.01.2009 – 31.12.2010
  • Under 13 01.01.2011 – 31.12.2012
  • Under 11 01.01.2013 – 31.12.2014
  • Under 09 01.01.2015 – 31.12.2016
    Regola speciale per le categorie maschili:
    Per ogni categoria per ogni partita si potranno annotare sul referto gara e potranno giocare la partita due giocatori che hanno al massimo un anno in più di età (ad es.: U17= 2 giocatori nati il 2006, ecc.)! In ogni categoria è possibile elencare nel referto gara calciatori più giovani.

RAGAZZE: 
Ragazze – Under 17 01.01.2007- 31.12.2008

Regola speciale per le categorie femminili:
Per ogni categoria femminile e per ogni partita si potranno annotare sul
referto gara e potranno giocare la partita due giocatrici che hanno al
massimo un anno in più di età (ad es.: Femminili U17= 2 giocatrici nate nel 2006, ecc.)! In ogni categoria è possibile elencare nel referto gara calciatrici più giovani.

SOSTITUZIONI:
In ogni partita del torneo possono essere effettuate fino a 5 sostituzioni (solo un calciatore per ogni cambio). La sostituzione di un giocatore
può avvenire unicamente durante un arresto del gioco e deve essere segnalata all’arbitro. Un giocatore sostituito può essere riutilizzato nella
stessa partita (nell’ambito di queste 5 sostituzioni). Questa regola non riguarda le categorie di calcio a 7, dove i cambi e le sostituzioni possono essere illimitate – i calciatori possono essere sostituiti ripetutamente. Tutti i cambi, anche in questo caso, devono essere segnalati all’arbitro.

DURATA DELLE PARTITE:
U19/U17/U16/U15/U14/U13/U12 -> 2 x 20 min
Ragazze –
O17/U17/U15/U13 -> 2 x 20 min
U11/U10/U09 -> 2 x 15 min

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:
Ammonizione (cartellino giallo)
Espulsione temporanea dal campo per 5 minuti
Espulsione (Cartellino rosso)
In caso di espulsione (cartellino rosso), il giocatore non può più prendere parte al gioco e la squadra non può sostituirlo. Inoltre tale giocatore non potrà essere utilizzato nella partita successiva. Per gravi violazioni di carattere comportamentale, anche al di fuori dei campi di gioco, la direzione del torneo si riserva il diritto di squalificare i giocatori per un periodo di tempo più lungo o di escluderli dal torneo.

PUNTEGGIO:

  • Le classifiche dei singoli gironi saranno stabilite in base ai seguenti criteri: partita vinta – 3 punti | partita pareggiata – 1 punto sconfitta – 0 punti. Se due squadre hanno lo stesso numero di punti, verrà considerata la differenza reti calcolata col metodo della sottrazione. Il numero di gol segnati avrà inoltre priorità (per esempio un 2-2 sarà meglio di un 1-1 oppure un 5-3 sarà meglio di un 3-1).
  • Nel caso in cui due o più squadre abbiano lo stesso numero di punti e la stessa differenza reti, a fare la differenza sarà lo scontro diretto giocato. Nel caso in cui anche questo sia stato pari, la vincente sarà estratta tramite sorteggio.
  • Per determinare la classifica del girone di categoria quando sono formati da 3, 5 oppure 6 squadre, viene considerato il quoziente calcolando il punteggio ottenuto da ogni squadra diviso il numero di partite giocate. In base a questo quoziente si determinerà la classifica del girone
  • Per tutte le partite ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si proseguirà con l’esecuzione dei calci di rigore – Attenzione: sono autorizzati ad eseguire i calci di rigore solo i giocatori che si trovano in gioco al termine della partita (Questa regola non riguarda le categorie di calcio a 7). Nessun giocatore può tirare un secondo rigore prima che tutti i giocatori autorizzati abbiano tirato il proprio. In seguito alle semifinali giocate, il terzo posto verrà di regola determinato tramite calci di rigore tra le due squadre che hanno perso le semifinali.
  • Le squadre devono raggiungere l’impianto sportivo nel quale di disputerà la partita almeno 30 minuti prima dell’inizio della stessa. Qualora la squadra si presenti, per propria responsabilità, sul campo con un ritardo eccessivo (15 minuti o più rispetto all‘orario d‘inizio previsto) o non si presenti, avrà perso a tavolino 0-2. Nel caso invece in cui tale ritardo sia dovuto a cause di forza maggiore (problemi di trasporto, traffico, ecc.) sarà la direzione del torneo a stabilire se esistono i presupposti per rigiocare la partita. Se una partita termina prima del tempo stabilito a causa del comportamento inappropriato di una squadra, tale squadra avrà perso a tavolino 0-2; in casi simili il comitato del torneo potrà riservarsi il diritto di segnalare tale comportamento alla federazione nazionale competente. Un simile atteggiamento sarebbe biasimabile e mostrerebbe una totale mancanza di sportività. Tale regola varrà anche nel caso in cui l‘atteggiamento antisportivo avvenga al di fuori del campo da gioco.
  • Se a causa di condizioni atmosferiche avverse, le partite sospese non possono essere rigiocate nel giorno stabilito dal torneo, i risultati di queste partite verranno sorteggiati (risultati possibili: 2:0, 1:1 o 0:2). Questo vale unicamente nei casi di interruzione e non di sospensione definitiva del torneo.

REGOLE SPECIALI PER LE PARTITE DI CALCIO A 7:
Nelle partite delle categorie con formazione a 7 giocatori vigono le seguenti regole speciali:
Categorie U09, U10 & U11 ->
– Possono essere effettuate sostituzioni illimitate e i giocatori sostituiti possono essere rimessi in gioco successivamente
– La regola del fuorigioco è abolita
– La regola dei 6 secondi per il portiere è abolita
– La regola del retropassaggio al portiere è abolita
– Il calcio di rinvio può essere effettuato con le mani
Categorie U12, U13(7) & U15g(7) ->
– Possono essere effettuate sostituzioni illimitate e i giocatori
sostituiti possono essere rimessi in gioco successivamente
– Il calcio di rinvio deve essere effettuato da terra
– Se il portiere riceve il pallone con le mani, quando effettua la rimessa da fondo (con piede o mano) il pallone deve essere toccato da un altro giocatore (compagno di squadra o avversario) prima di oltre-passare la linea di metà campo (escluso calcio di rinvio)

La squadra che nel programma è citata per prima, in caso di somiglianza di maglie, è tenuta a cambiare la propria.
Un reclamo (per qualunque ragione) deve essere consegnato per iscritto alla direzione del torneo entro 60 minuti dal fischio finale della partita a cui si riferisce, assieme ad una tassa di reclamo pari a Euro 25,00. La direzione del torneo prenderà una decisione in merito e la comunicherà alle parti entro 24 ore. La direzione del torneo respingerà ogni reclamo inerente le decisioni tecniche degli arbitri.
Con la loro partecipazione tutte le associazioni riconoscono implicitamente le norme contenute nel presente regolamento. Violazioni dello
stesso possono determinare l’esclusione di una squadra dal torneo. Lesquadre sono inoltre responsabili per quanto riguarda i propri indumenti,attrezzatura sportiva o altro genere di beni.

Mappa e Info località

Info Turistiche

MEDOLINO:

Medolino si situa all’estremo Sud della penisola istriana, a circa 10 km da Pola, e da piccolo villaggio di pescatori di è trasformato ormai in una famosa meta turistica. La città di Pola, con una popolazione di 82.000 abitanti, è la più grande città dell’Istria, centro culturale, economico e politico della regione sin dai tempi romani. L’affascinante antico anfiteatro romano, chiamato “Arena” crea un’indescrivibile atmosfera!
La regione offre numerosi bar, discoteche e gelaterie per divertirvi tra una partita e l’altra. Trattorie storiche, piccoli ristoranti in riva al Mare Adriatico, innumerevoli bar sul lungomare e un’unica esperienza calcistica internazionale vi garantiscono un ottimo torneo

Per maggiori informazioni turistiche, visita le pagine delle località:

Foto

Edizione Precedente

40

Squadre Iscritte

800

Atleti impegnati

100

Match disputati


Richiedi informazioni

    Dettagli evento
    • Days
      Hours
      Min
      Sec
    • Data di inizio
      Maggio 18, 2024 9:00 am
    • Data di Fine
      Maggio 22, 2024 12:00 pm
    • Organizzazione
    • Categorie
      • Pulcini U11
      • Esordienti U13
      • Giovanissimi U15
      • Allievi U17
      • Femminile U17
    • Telefono
      0544 771382
    • Email
      info@adriasport.it
    MODALITA' D'ISCRIZIONE

    Compilare il modulo di iscrizione che trovate su www.adriasport.it ed inviarlo via fax ad Adriasport allo 0544 913441 insieme al pagamento della caparra da effettuare tramite bonifico bancario ad: Adriasport di Sport Travel s.r.l. presso Cassa di Risparmio di Ravenna - Codice IBAN: IT37G0627023615CC0150015116